IL SITO DI NAVE ARDITO

IL LIBRO DI NAVE ARDITO

 

HOME

Paolo PIERANTOZZI - Nave Ardito D 550 - Nihil Obest

 

PER PRENOTARE IL LIBRO INVIARE UNA E-MAIL AD

alfonsozampa@gmail.com

 

INDICANDO:

- NOMINATIVO DEL RICHIEDENTE

- EMAIL PER LE COMUNICAZIONI

- N° CELLULARE

- N° COPIE DEL LIBRO

- INDIRIZZO DELLA SPEDIZIONE

- EVENTUALI COMUNICAZIONI

 

PRESENTAZIONE  LIBRO NAVE ARDITO

Questo libro vede nella doppia veste di autore ed editore il giornalista romano Paolo PIERANTOZZI, che vanta un esperienza ormai ventennale in questioni inerenti la Difesa  le Forze Armate e la politica internazionale nel loro complesso.

A lui si deve questa opera che è unica nel suo genera e racconta la storia del Cacciatorpediniere Lanciamissili  ARDITO, la Nave che ha fatto parte della storia della Marina Miliare Italiana.

L’Autore, descrive attraverso un percorso di 6 capitoli e in un appassionato racconto letterario - fotografico, la vita di Nave Ardito ( e con la cronologia delle precedenti unità che l’anno preceduta, con lo stesso nome ) partendo dal lontano 1973 giorno del varo, fino all’ultimo ammaina bandiera nel recente 2006, trent’anni di servizio e di attività operativa, rispecchiata dagli uomini (comandanti ed equipaggi) che ne sono stati i fedeli e veri protagonisti.

Ed è anche un formidabile strumento di documentazione e ricordo, non solo per gli studiosi, ma soprattutto per coloro che hanno prestato servizio a bordo della gloriosa unità della nostra Marina.

A completamento dell’opera, alcune l’importanti testimonianze e racconti, degli Ammiragli in servizio e quiescenza che si sono succeduti al comando di Nave Ardito.

Scheda del libro:

Autore: Paolo PIERANTOZZI

Titolo: NAVE ARDITO D 550 - Nihil Obest - La Storia e la Vita di Nave Ardito nel Tempo

Editore : P/PIERANTOZZI-ROMA

Anno Pubblicazione: 2011

Pagine: 150 a COLORI e B/N

Formato: 21x 29

La presente opera non è in vendita nelle edicole e nelle librerie, le eventuali richieste di prenotazioni di copie, possono essere effettuate direttamente compilando il form dal Sito di Nave Ardito.

 

 

 

Copyright By Comitato Amici di Nave Ardito®